Kifleab Tekle si è sempre molto impegnato nel suo lavoro di bidello in una scuola privata di Dallas, e bisogna dire che alla fine la sua dedizione è stata ripagata. Letteralmente.

Tekle è sempre stato molto amato da studenti e professori, e così come regalo di pensionamento alcuni studenti hanno pensato di fare una raccolta per permettergli di vivere più serenamente la vita da pensionato. Il successo dell’iniziativa ha superato (a dir poco) le attese: la campagna, lanciata tramite il sito GoFundMe ad inizio aprile, puntava a raccogliere 10.000 dollari. In poco più di una settimana, ne sono stati raccolti ben 185.000.

La stessa ideatrice dell’iniziativa, Abbey Hoak-Morton, è rimasta stupita dalla presa che ha avuto la sua idea: “Non immaginavo che saremmo arrivati ad una cosa del genere”, ha detto ai giornalisti. Una ex-studentessa commenta che “quando una persona così centrale come Kief va in pensione, è emozionante ma non sorprendente che tutta la comunità si metta in moto”.

Il gesto ha lasciato Tekle senza parole: “Non mi aspettavo un addio del genere. Significa molto per la stabilità della mia famiglia”.

Va detto comunque che gli alunni ed ex-alunni (o meglio, alunne ed ex-alunne, trattandosi di un istituto solo femminile) della scuola appartengono per la maggior parte a famiglie molto facoltose: tra di loro, ad esempio, ci sono anche le figlie dell’ex-presidente George Bush.

news
Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Bidello riceve 185.000$ come regalo di pensionamento dagli ex-studenti