Siete di quelli che non proprio sopportano che qualcuno con le scarpre sporche lasci macchie sul pavimento? O semplicemente avete un giardino e entrando ed uscendo vi trovate terra e fango dentro casa, per quanto vi puliate le scarpe? Un’azienda italiana ha inventato una curiosa, ma potenzialmente molto efficace, soluzione: il “dispenser” di sottoscarpe monouso.

Il Dispenser Sottoscarpe sigilla la suola della scarpe con una pellicola che isola e trattiene qualunque tipo di sporco. Basta solo seguire una semplice sequenza: si appoggia il piede nel Dispenser Sottoscarpe, si preme, tira e strappa. Lo sporco è così “bloccato”, e a contatto col pavimento c’è solo la sottoscarpa pulita, che poi si può rapidamente togliere quando si esce di nuovo di casa.

Il Dispenser Sottoscarpe funziona come una sorta distributore di nastro adesivo, e secondo gli ideatori uno dei grandi benefici, rispetto ad esempio alle pattine, è che la sottoscarpa è sempre pulita, al contrario della pattina che prima o poi finisce con lo sporcarsi. Inoltre si possono avere quanti ospiti si vogliono a casa e tutti possono essere dotati di sottoscarpe, senza essere limitati dal numero di pattine disponibili.

 

un altra immagine del dispenser

news

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Volete evitare di sporcare casa? E' nato il “dispenser sottoscarpe”