Lo ‘SnookBall‘ è un curioso sport, ideato da due imprenditori francesi, che mescola biliardo e calcio: il nome infatti è una fusione di snooker e football. Il concetto di base è semplice: le partite si giocano su un campo delimitato e dotato di buche come il biliardo, ma si gioca con i piedi. Le palle replicano quelle normali da biliardo, ma sono più grandi e leggere. La palla bianca di solito è leggermente più pesante rispetto alle altre, allo scopo di dare più vivacità al gioco.

Le regole possono variare da un torneo all’altro (esattamente così come ci sono diverse specialità di biliardo). L’unica regola generale è che le palle calciate non devono passare sopra le altre, ma i tiri devono rimanere aderenti al terreno.

Sembra che lo snookballl stia riscuotendo un certo successo, non solo con la nascita di campi da giochi dedicati, ma anche come passatempo in fiere ed eventi simili: infatti i campi da gioco sono disponibili anche in affitto proprio per queste occasioni, oltre che in vendita.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

SnookBall: un incrocio tra il biliardo… e il calcio