Salute

Cacca di mucca e di capra contro il cancro

una tazza della bevanda curativa

Gli abitanti del villaggio di Jinshicun hanno trovato un modo disgustoso, ma garantiscono assolutamente efficace, per mantenersi in salute: bevono regolarmente una bevanda realizzata dagli escrementi di mucca e di capra, che sostengono guarisca dal cancro e da altre malattia.


Il tutto sarebbe iniziato quando una donna del villaggio, malata di cancro, si sarebbe svegliata facendo la strana richiesta che le venissero portati quanti più escrementi di animali possibile. I compaesani hanno ubbidito, senza immaginare cosa aveva in mente la donna.

Mi era stato diagnosticato un cancro ai polmoni lo scorso gennaio, e nonostante le cure dei medici le cose non miglioravano”, racconta la sessantaseienne Ma Shuang. “Poi ho fatto un sogno dove una voce mi diceva di mescolare gli escrementi di mucca e di capra, per farne una bevanda. Ho chiesto a mio figlio di recuperare gli escrementi e lui, con l’aiuto degli altri abitanti del villaggio, lo ha fatto, anche se pensava fossi uscita di testa”.

La donna ha fatto seccare tutti gli escrementi al sole, riducendo poi il tutto in polvere, e aggiungendo acqua per creare la bevanda curativa. Dopo poco la donna ha annunciato di stare molto meglio, e i compaesani si sono convinti della bontà della cura, anche se va detto che la donna non si è sottoposta ad alcuna visita medica che possa confermare la sua guarigione.

Il presunto successo dell’insolito rimedio ha spinto altri abitanti del villaggio a provarlo, anche a scopo di prevenzione contro le malattie più gravi, e in molti assicurano sull’efficacia della bevanda, raccontando di numerose guarigioni miracolose o quasi.

L’intruglio non è comunque completamente nuovo, dato che era usato anticamente per “purificare dalle tossine” il corpo, ma i medici mettono in guardia dal bere gli escrementi, perché c’è un grosso rischio di infezioni batteriche, oltre a essere molto dubbi gli effetti benefici reali della “cura”, dato che non c’è riscontro medico delle guarigioni.

Loading...