Animali

Addomestica vespa gigante e la tiene al guinzaglio

La vespa addomesticata

La vespa gigante giapponese è uno degli insetti più grandi e aggressivi al mondo: grande oltre 6 cm e con un pungiglione di quasi un centimetro e mezzo, ogni estate causa una media di oltre 40 morti in Giappone. Non stupisce quindi che le prime reazioni alle affermazioni di un uomo che sosteneva di essere riuscito ad addomesticarne una fossero nel migliore dei casi di incredulità.


 

Per questo l’uomo (che peraltro è rimasto anonimo)  ha dovuto postare più e più volte le foto della vespa addomesticata prima che qualcuno pensasse di credergli.

Un altra foto della vespa

L’uomo dice di avere catturato la vespa con un retino da farfalle, e poi averle rimosso il pungiglione e la sacca di veleno, mettendole poi uno spago intorno alla vita in modo che lo segua dovunque.

Ma anche così non ha convinto tutti. Certamente la vespa è vera, ma non pochi sospettano che in realtà potrebbe essere morta: “Quelle vespe sono i peggiori, più aggressivi insetti al mondo. Anche senza il pungiglione morderebbe fino a ucciderti. Non è possibile che sia addomesticata”.

Loading...