Qual è la frase migliore per approcciare una ragazza? Una domanda che sicuramente si sono fatti in molti: ora arriva in soccorso anche la scienza, con un gruppo di ricercatori che ha dedicato uno studio scientifico all’argomento.
I ricercatori hanno innanzi tutto individuato tre tipologie di frasi d’approccio: scherzose (come “posso farti una foto, per fare vedere a Babbo Natale cosa voglio?”), dirette (“Ti ho visto dall’altra parte della stanze e ho pensato che dovevo conoscerti. Come ti chiami?”) o innocue (“Hai l’ora?”), e le hanno sottoposte ad una serie di ragazze.
L’apprezzamento per questi approcci, è emerso dallo studio, dipende dal tipo di rapporto che cerca la ragazza: quelle che cercano una relazione a lungo termine preferiscono gli approcci diretti o innocenti, mentre quelli scherzosi vengono visti come segno di scarsa affidabilità.
Nel caso delle ragazze che cerchino solo un’avventura, è risultato significativo solo l’aspetto fisico di chi fa l’approccio, mentre il contenuto della frase sembra diventare sostanzialmente marginale.