Sport

Lo Zoobombing: adulti si lanciano dalle colline in sella a bici da bambini

uno degli zoobomber

Un gruppo di appassionati ciclisti di Portland, in Oregon, ha scelto un modo insolito per esprimere la propria passione per la bicicletta: il loro interesse infatti è soprattutto nelle bici da bambini.


Sono in molti a salire le colline di Washington Park per poi lanciarsi di notte in discesa in sella a bici pensate per bambini di 3 anni, in quello che è stato battezzato zoobombing. Qualcuno, che si trova in difficoltà con bici così piccole, preferiscono bici un po’ più grandi, per bambini di 6 anni o anche qualcosa in più. Ma il divertimento non sarebbe lo stesso, assicurano gli appassionati più accaniti: “Su una bici più piccola hai la sensazione di andare più veloce”.

un gruppo di zoobomber

La velocità che possono toccare gli “zoobomber” varia dai 50 agli 80 km/h, a seconda delle caratteristiche del mezzo: oltre alle bici, qualcuno oggi usa anche skateboard o rollerblade, sempre misura bambino.

Non si sa bene da dove arrivi il nome “zoobomber”: quel che è certo che all’inizio questi ciclisti non erano ben visti dalle autorità, e neppure dai proprietari dei locali che costeggiano le strade dove corrono gli zoobomber. Negli ultimi tempi però le cose sono cambiate, e la città ha addirittura creato un monumento in onore degli zoobomber, che può fungere anche da riparo per le piccole biciclette in caso di necessità.

Loading...