Il ventenne brasiliano Celso Santebanes ha speso circa 50.000 dollari per trasformarsi in una copia vivente della bambola Ken. Celso è talmente ossessionato dalle bambole che cerca di comportarsi anche come una di esse, e adesso però ha deciso di lanciare una linea di bambole che lo raffigurano.
“Sono andato a vivere in città per diventare un modello, non ami aspettavo di avere una bambola a mia immagina. Desideravo diventare io un manichino umano”, ha spiegato Celso.
Il modello è appassionato di bambole da quando è nato, ma da quando gli hanno detto che somigliava ad una bambola (a 13 anni circa), ha sviluppato una ossessione per il corpo perfetto, sottoponendosi poi anche a diversi interventi chirurgici.
“La gente talvolta è spaventata dal mio aspetto, e mi ferma per dirmi che somiglio incredibilmente ad una bambola!”, racconta il giovane, che dopo gli interventi ha raggiunto una notevole popolarità in patria, tanto che chiederebbe anche 15.000 per partecipare a serate ed eventi: “E’ tutto magico. La mia vita è cambiata. Mi sento come se tutto il Brasile mi supportasse”.