Un agricoltore del Sussex ha trasformato la sua auto in un cane da pastore, ma ora dovrà venderla su eBay.

Il quarantaseienne Dave Isaac ha speso circa duemila sterline per ricoprire la sua auto di (finta) pelliccia, per farla somigliare al suo preferito cane pastore, Floss, da poco morto. La velocità dell’auto ora è limitata a circa 60 km/h, ma sembra sia molto efficace per l’uso all’interno della fattoria, per tenere sotto controllo le pecore.

Dave Isaac e la sua auto

So che è una cosa un po’ matta, ma è stato un omaggio al mio pastore Floss che è morto”, spiega l’uomo, “Così mi sono fatto dare una mano da un amico e abbiamo costruito l’auto-Floss nel mio fienile, cercando di riprodurre tutti i dettagli del mio vecchio cane. Le pecore non sono famose per la loro intelligenza, e sembra non si siano accorte della differenza e sono contente”.

l'auto di Isaac e le pecore

Ma non sono state tutte rose e fiori: oltre al fatto che l’auto non può circolare su strade pubbliche, c’è il problema che occupa troppo spazio all’interno della fattoria di Isaac, e intralcia spesso il lavoro nel fienile.

Per questo motivo, Isaac ha deciso con dispiacere di mettere in vendita l’auto: “Ci sono state cose che non avevamo considerato quando abbiamo costruito l’auto”, spiega. L’uomo spera che qualche ente organizzatore di fiere, o qualche associazione animalista, sia interessato ad acquistare la strana auto.

https://www.youtube.com/watch?v=haUHvjbrA1s

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Agricoltore trasforma la sua auto… in un cane da pastore