La venticinquenne Jinna Yang ha perso il padre poco più di due anni fa, con l’uomo che è stato vittima di un cancro allo stomaco, infrangendo il sogno che i due avevano di viaggiare assieme per il mondo.
Ma Jinna, per quanto in lutto, ha deciso che non era troppo tardi per realizzare il sogno di suo padre, che avrebbe intensamente desiderato vedere il mondo ma non aveva mai potuto farlo perché doveva badare alla famiglia, impegnato a lavorare 12 ore al giorno nella tintoria che aveva a Norfolk, in Virginia.
Jinna ha lasciato il lavoro e l’appartamento, ed ha comprato un biglietto di sola andata per l’Islanda, dotata solo di una valigia e di un cartonato a grandezza naturale raffigurante suo padre. Dopo l’Islanda, la ragazza si è spostata in Europa, visitando tutti i principali luoghi turistici e scattandosi foto con la figura del padre: “Anche se non è qui con il corpo, so che lo è con lo spirito”, spiega Jinna.
Jinna ha deciso di condividere le foto sul suo blog: il suo è un tentativo di ispirare le persone a seguire i propri sogni ed aspirazioni, cosa che non ha potuto fare suo padre.