Religione Video divertenti

Anime a nudo: Chiesa chiede ai fedeli di venire a messa senza vestiti

un momento di preghiera

Il pastore della White Tail Chapel, una chiesa della Virginia, ha preso una decisione piuttosto curiosa qualche mese fa: ha chiesto ai parrocchiani di venire a messa come mamma li ha fatti, senza vestiti addosso.


Il pastore Allen Parker ha avuto quest’idea perché trovava “pretenzioso” il fatto che molta gente si vesta in modo elegante per la messa, e che l’essere nudi sia una “livella sociale” che mette tutti sullo stesso piano. Inoltre, nell’Eden Adamo ed Eva erano nudi e senza vergogna, e solo dopo avere assaggiato il frutto proibito hanno iniziato a trovare disdicevole l’essere senza vestiti.

un momento di preghiera

Alcuni dei più importanti avvenimenti descritti nella Bibbia sarebbero poi avvenuti quando i protagonisti non avevano vestiti addosso. Spiega Parker: “Quando Gesù è nato era nudo. Quando è stato crocifisso era nudo. Quando è risorto ha lasciato i vestiti nella tomba ed era nudo. Se Dio ci ha creato così [senza vestiti], come può essere una cosa sbagliata?”.

Non tutti i fedeli rispettano sempre la richiesta del pastore, specie d’inverno quando fa freddo, ma finora sembrano avere apprezzato molto l’idea, cogliendo lo spirito con cui è stata proposta da Parker.

https://www.youtube.com/watch?v=Al-lZWfl_hE

Loading...