Il capitano di un aereo di linea di una compagnia americana ha comprato pizze per i 160 passeggeri dopo che il volo aveva accumulato diverse ore di ritardo.
L’aereo della Frontier Airlines era partito da Washington DC con destinazione Denver, ma ha dovuto atterrare a Cheyenne nel Wyoming, in attesa che il tempo inclemente sull’aeroporto di destinazione si calmasse.
Di fronte alla prospettiva di diverse ore di ritardo, il capitano ha deciso di rompere i normali protocolli, ed ordinare alcune decine di pizze che ha pagato di tasca sua, da distribuire ai passeggeri. L’ordine ha colto di sorpresa anche il titolare della pizzeria, della famosa catena Domino’s, che ha ricevuto l’ordine: infatti erano le 10 di sera e stava già quasi chiudendo e mandando a casa i dipendenti.
Quando le pizze sono arrivate, i passeggeri sono rimasti piacevolmente sorpresi, entusiasti del gesto del comandante: “Non riguarda la pizza in sé, ma di come ti prendi cura delle persone di cui hai la responsabilità” racconta una dei passeggeri, di solito abituati a sentirsi abituati a sé stessi in queste situazioni.
Il capitano Gerhard Bradner ha poi spiegato: “Se c’è bisogno devi prenderti cura della tua famiglia, e così devi prenderti cura dei passeggeri. Devi prenderti cura di loro da quando salgono in aereo a quando scendono”. Il capitano non ha voluto dire quanto ha sborsato in totale per le pizze.