Mondo

Cartellone pubblicitario “politicamente scorretto” fatto di conigli morti

hell-pizza

Una catena di pizzerie neozelandese, la Hell, in occasione della scorsa Pasqua ha creato un cartellone pubblicitario decisamente provocatorio destinato a creare reazioni decisamente contrastanti.


Lo slogan diceva “Nuovo per Pasqua. Pizza di coniglio. Fatta da vero coniglio, come questo cartellone”, e lo sfondo era infatti interamente composto composto da pelli di conigli morti.

hell-pizza

Chiaramente il cartellone ha causato pesanti e forti critiche dalle associazioni animaliste, ma sembra che questo fosse del resto l’obiettivo stesso della campagna, strizzando invece l’occhiolino ad una crescente fetta di popolazione che inizia ad avere in antipatia se non gli animalisti in generale, almeno un certo tipo di animalisti, accusati di ipocrisia e di avere una conoscenza molto scarsa della natura e dei suoi equilibri.

In ogni caso, gli ideatori della campagna sottolineano anche che i conigli non sono una specie autoctona in Nuova Zelanda, e rappresentano un pericolo per l’ambiente locale, anche se in ogni caso le pellicce usate nei tabelloni sono state recuperate da macelli, e nessun animale è stato ucciso appositamente per la campagna. “I conigli potranno avere un’ottima carne e se volete essere anche carini, ma sono anche un’infestazione che sta danneggiando l’ambiente in Nuova Zelanda”, spiegano, “Mangiare carne di coniglio non è solo sostenibile, ma aiuta a ridurre gli animali nocivi”. I gestori del locale garantiscono inoltre che la pizza con carne di coniglio è ottima.

Non è la prima campagna “politicamente scorretta” della catena di pizzerie: qualche anno fa aveva ad esempio creato una “pizza del desiderio” e l’aveva pubblicizzata distribuendo 17.000 preservativi.

Loading...