In occasione del finale della stagione di The Walking Dead, un birrificio di Philadelphia ha lanciato una birra speciale per celebrare l’occasione. Si tratta di “Dock Street Walker” una birra-zombie creata con vero cervello: non cervello umano come vorrebbe un vero zombie che si rispetti, ma cervello di capra affumicato.
L’idea è nata ovviamente dalla passione per la serie televisiva: “Quasi sempre passavamo i monotoni lavori di pulizia del lunedì a commentare l’ultima puntata, con i suoi colpi di scena. Abbiamo pensato di rendere un nostro omaggio allo spettacolo”, raccontano i titolari del birrificio.
La birra è una American Pale Stout, è il sapore sarebbe tutto sommato delicato. Il cervello affumicato darebbe un insolito retrogusto di affumicato appunto, ma non fastidioso: “Come per ogni zombie che si rispetti, non stupitevi se la testa non rimane lì per molto tempo…” spiegano gli ideatori della birra, che hanno inserito nella ricetta anche dei mirtilli per dare alla birra un aspetto più sanguinolento.