Animali Video divertenti

Morso da uno squalo: si ricuce da solo la gamba… e poi va a bersi una birra

un esemplare di squalo manzo nasolargo - da wikipedia

Un giovane neozelandese, il ventiquattrenne James Grant, era appena entrato in acqua in una baia ad Invercargill quando uno squalo lo ha morso ad una gamba.


Grant, che si stava immergendo per pescare, ha estratto un coltello ed ha iniziato a colpire lo squalo, senza però riuscire a scoraggiare più di tanto l’animale: “Ho cercato di combattere lo squalo. Si è preso qualche coltellata, ma la lama non era abbastanza lunga”.

un esemplare di squalo manzo nasolargo - da wikipedia

Alla fine però lo squalo ha mollato la presa e l’uomo è riuscito a tornare sulla spiaggia, dove ha tirato fuori la cassetta del pronto soccorso e si è suturato la profonda ferita: fortunatamente, Grant studia medicina, cosa che lo ha aiutato nell’intervento.

Poi Grant è stato raggiunto da degli amici, che all’inizio pensavano che scherzasse quando ha raccontato l’accaduto. Gli squali manzo nasolargo, quello che sembra abbia attaccato il giovane, infatti normalmente non attaccano l’uomo, anche se può accadere quando gli animali sono agitati per qualche motivo.

Una volta compreso che quello che aveva raccontato Grant era assolutamente reale, i suoi amici  hanno accompagnato il ragazzo in ospedale per controllare le ferite. Ma prima hanno fatto tutti una tappa aggiuntiva in un pub… per bersi una birra. Qualcuno sembra avesse suggerito che magari era il caso di andare dopo essere stati in ospedale, ma qualcuno avrebbe fatto notare che si poteva andare sia prima che dopo…

Loading...