Un uomo è stato salvato dalla polizia australiana dopo che, nudo, era rimasto incastrato in una lavatrice. Per liberarlo, gli agenti hanno dovuto cospargerlo di olio di oliva come lubrificante per estrarlo.
L’uomo, di Mooroopna, in Australia, stava giocando a nascondino con la sua partner, e aveva tentato di entrare nella lavatrice a caricamento verticale per nascondersi, ma è rimasto incastrato.
Quando la partner ha chiamato i soccorsi, una volta sentita la storia le squadre di emergenza hanno fatto gara a rispondere: spinti dalla curiosità sono interventi i pompieri, la polizia, un gruppo di volontari dell’equivalente australiano della protezione civile, e anche un gruppo della Shepparton Search and Rescue Squad (che normalmente si occupa di cercare dispersi o scomparsi).
“Era bene incastrato ed eravamo preoccupati per la sua salute” racconta il sergente Michelle De Araugo.“Era solo un gioco andato male. E’ il caso di dire che il signore era decisamente imbarazzato”.
Un altro agente ha commentato: “Credo che se uno deve entrare in una lavatrice è meglio che sia nudo, per poterlo tirar fuori facilmente. Credo che i vestiti potrebbero creare un po’ di resistenza nel tirarlo fuori. Il mio consiglio è di non entrare dentro agli elettrodomestici. Ovviamente, causa numerosi problemi come abbiamo visto.”