Un gruppo di giapponesi ha un hobby piuttosto strano: pulire i bagni pubblici. E i membri del “Benjyo Soujer” club non lo considerano una forma di volontariato, ma piuttosto un modo per “pulire le proprie anime”.

I 35 membri (alcuni dei quali anche bambini) ogni domenica mattina e puliscono uno dei tanti bagni pubblici di Tokio, con accuratezza meticolosa: il gruppo si crea addirittura i propri cocktail di prodotti per la pulizia.

i bagni pubblici non sono il posto più puilito del mondo

Masayuki Magome, il fondatore dell’insolito club, spiega chetutti i membri hanno un effetto molto positivo dall’attività, anche i bambini”, traendo rilassamento e una grande pace interiore.

Il motto del gruppo è “pulisci te stesso pulendo i bagni”, e i membri sono anche incoraggiati ad usare le proprie mani: “Gli escrementi sono qualcosa che viene fuori dal nostro corpo, e così non li consideriamo come sporchi. In questo modo possiamo pulirli con le nostre mani” aggiunge Magome, che però deve riconosce che la sua filosofia non per tutti facile da comprendere ed accettare, ammettendo che anche sua moglie non approva il suo hobby.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Hobby: pulire i bagni pubblici