Sembra sia stata scoperta l’identità dell’anonimo benefattore che lasciava migliaia di dollari di mancia nei ristoranti, segnando la ricevuta anche con l’account twitter “@tipsforjesus” (“mancia per Gesù”).
Recentemente, il misterioso filantropo aveva lasciato in un ristorante di Los Angeles una mancia di 1000 dollari su un conto di 266 dollari. Qualche giorno prima due camerieri di un ristorante del campus della University of Notre Dame avevano ricevuto una mancia da ben 10.000 dollari. Ma gli episodi sono molti di più.
Non si tratta del primo caso di mance decisamente generose (peraltro, la mancia è obbligatoria negli USA) ma è certamente raro che queste si ripetano con tanta frequenza.
L’account Instagram su cui l’autore pubblicava le mance riportava frasi come “Sto facendo il lavoro del Signore, una mancia alla volta”, e molti supponevano che si trattasse di qualcuno che voleva essere generoso con l’avvicinarsi del Natale, ma nessuno aveva finora scoperto l’identità del benefattore.
Ma alla fine l’identità dell’uomo è stata scoperta: si tratterebbe di Jack Selby, un ex vice presidente di PayPal (peraltro, finito al centro di polemiche per la ricca buonuscita ricevuta quando ha lasciato la società), che avrebbe deciso di impiegare in questo modo un po’ dei suoi soldi. Il progetto sarebbe, secondo gli amici dell’uomo (che non ha pubblicamente confermato le sue buone azioni) per certi versi uno scherzo, dato che non avrebbe un intento religioso nonostante il nome.