A Houston, in Texas, sono nati degli eventi insoliti per aiutare i single a trovare l’amore: il partner si sceglie annusando i suoi vestiti sporchi.
Ai partecipanti è chiesto di indossare una stessa maglietta per qualche giorno, e poi portarla all’incontro dove sarà annusata dagli altri partecipanti. L’idea è che nell’attrazione di coppia giocano un ruolo fondamentale gli ormoni (ed infatti questi eventi vengono chiamati “pheromone dating”), che sono trasmessi per via olfattiva, e quindi la scelta basata sull’odore corporeo può essere in realtà molto efficace. Rigorosamente vietati profumi e lozioni, chiaramente.
Va detto che in questi incontri sono solitamente le donne ad annusare i vestiti degli uomini, piuttosto che viceversa (per qualche motivo, l’idea di un uomo che annusa vestiti femminili ha sempre un che di perverso)
Gli incontri hanno raccolto un buon successo, legato soprattutto alla curiosità per la natura insolita dell’evento. “Mi sembrava un evento molto particolare, per cui ho pensato ‘perché no, proviamo’”, racconta un ragazzo che ha partecipato ad uno degli incontri.