Soldi

Trova 60.000 sterline portando a spasso il cane

Si sa che portare a spasso il cane fa bene: e nel caso di un inglese, ha fatto bene anche al portafoglio. L’uomo infatti durante una passeggiata nel Linconshire, a nord di Londra, ha notato nel fiume qualcosa di anomalo: ad uno sguardo più attento si è accorto che si trattava di numerose banconote che galleggiavano nel fiume.


Le banconote erano fuoriuscite da un sacco di plastica che si era rotto, e dalle loro condizioni apparentemente erano in acqua  da qualche giorno.

non tutti chiamerebbero la polizia quando trovano dei soldi

L’uomo ha chiamato la polizia, che ha recuperato il “tesoro”, che è risultato ammontare a circa 60.000 sterline (più di 70.000 euro), ed ora sta svolgendo delle analisi forensi sulle banconote, per cercare di identificarne la provenienza e ricostruire se siano frutto di rapine o altre attività illecite. Ma anche per individuare il proprietario per restituirgli il denaro qualora la provenienza sia legittima.

Non capita spesso che una quantità del genere di denaro sia trovata, e qualcuno deve avere informazioni per rintracciare il legittimo proprietario. Sarei grato a chi ha informazioni concrete di farmele avere”, ha dichiarato ai giornalisti l’agente Steve Hull, che segue il caso.

L’uomo che ha ritrovato il denaro potrà sperare in una ricompensa, qualora sia rintracciato il proprietario, o che gli sia data la somma qualora le ricerche risultassero vane. Forse non tutti al posto suo avrebbero avvisato la polizia del ritrovamento, ma va detto che sono molte le storie di persone che trovano una piccola fortuna e decidono che la cosa più onesta è cercarne il proprietario.

 

 

Loading...