Prodotti strani

Un tubetto per non avere più il problema di dove si preme il dentifricio

È un problema comune: spremere fuori il dentifricio quando sta finendo può essere a  volte decisamente complicato. A volte è fonte di liti, tra chi pretenderebbe che il tubetto sia premuto sempre alla fine, in modo da agevolare l’uscita quando il dentifricio sta finendo, e quelli che invece premono un po’ dove capita.


Un gruppo di studenti di design industriale dell’Università di Dankook hanno proposto una soluzione interessante, ridisegnando il tubetto del dentifricio, e dotandolo di un anello sul fondo. Quando il dentifricio si avvicina ad esaurirsi, si utilizza l’anello per fare roteare il tubetto: in questo modo la forza centrifuga dovrebbe spingere il dentifricio verso “l’uscita”.

il tubetto innovativo che dovrebbe risolvere i problemi con il dentifricio

È da vedere se il nuovo packaging arriverà sugli scaffali: alcuni hanno già osservato che il costo sembra essere superiore a quello di un normale tubetto, e soprattutto che i produttori di dentifricio potrebbero essere interessati fino ad un certo punto al problema, dato che se non si riesce a “spremere fino all’ultima goccia” il contenuto del tubetto, il risultato è che la gente ne acquista di più.

l utilizzo del nuovo tubetto di dentifricio

Loading...