Il novantatreenne Tom Lackey ha conquistato un curioso record: è infatti l’uomo più anziano ad avere fatto wing walking sulle ali di un aereo. L’uomo, legato ad un’imbragatura di sicurezza ha compiuto un volo di un’ora e ventuno minuti attraverso il Mare d’Irlanda.
Quando è atterrato l’uomo ha espresso soddisfazione per l’esperienza, ma ha anche aggiunto: “Sono contento di essere sceso. Era molto freddo e molto rumoroso”.
L’uomo ha battuto un record che peraltro gli apparteneva, dato che Lackey ha fatto per la prima volta a 80 anni, dopo la morte della moglie, per raccogliere fondi per beneficienza in ricordo di lei. Da allora ha fatto diverse esibizioni, che hanno permesso di raccogliere quasi un milione di sterline di donazioni in tredici anni.
Lackey durante i voli porta sempre con sè una foto della moglie, che era stata arruolata nella Royal Air Force. L’uomo spiega: “Viene con me ogni volta che vado su in aria. Penso principalmente a lei e a cosa penserebbe di me. Sono convinto che sarebbe stata molto orgogliosa. Ho fatto tutte queste acrobazie per mantenere viva la sua memoria. Era una persona fantastica”.