Lo scozzese Paul Wilkins ha avviato un’impresa che offre servizio di lavaggio auto. Una cosa piuttosto comune, apparentemente, se non fosse che il lavaggio offerto da The Ultimate Shine (questo il nome della società di Wilkins) costa 100.000 sterline, più di molte supercar.
“Di solito i clienti sono collezionisti di auto, che tengono le vetture in ambienti climatizzati e a temperatura controllata”, spiega l’imprenditore. Compreso nel prezzo c’è il viaggio di Wilkins presso il cliente, in qualunque parte del mondo.
Il lavoro di pulizia, nel corso del quale sono rimossi anche i più piccoli graffi ed imperfezioni, può durare anche un mese, con un lavoro certosino in cui Wilkins ripassa millimetro per millimetro la carrozzeria. Alla fine c’è la fase di ceratura, per la quale viene utilizzata una speciale cera di Carnauba che arriva del Brasile.
“Ogni lavoro è completamente diverso, ma lavoro sulla macchina tutto il tempo che serve. Sono un perfezionista, e a volte ci vuole qualche mese perché sia soddisfatto del risultato e restituisca le chiavi al proprietario”, spiega Wilkins, che aggiunge che la sua gioia è “trasformare auto stupende in perfezione assoluta”.