Un nuovo asilo costruito tra Francia e Germania ha ottenuto una certa notorietà: a renderlo unico infatti la forma dell’edificio, che è a forma di gatto.

Le jardin d’enfants Die Katze”, questo il nome dell’asilo, è stato costruito per celebrare l’amicizia tra Francia e Germania, al confine tra la regione del Baden-Württemberg e dell’Alsazia.

in germania costruito un asilo a forma di gatto

L’insolito edificio è stato ideato dall’artista di origine alsaziana Tomi Ungerer, ambasciatore dell’infanzia, in collaborazione con un gruppo di architetti.

La porta d’ingresso è la bocca del gatto, mentre gli “occhi” sono le finestre della grande sala al primo piano. Non mancano neppure la coda (un grande scivolo sul retro) e la pelliccia (una parte del tetto è ricoperta di prato).

Ma l’edificio si ispira anche all’anatomia di un gatto, allo scopo di insegnare qualcosa ai bambini: ecco dunque che la sala principale è al posto del cervello, e la mensa all’altezza dello stomaco. Non mancano neppure gli intestini, con una serie di scivoli posizionati nella parte posteriore dell’edificio.

la coda del gatto è uno scivolo

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Un asilo a forma di gatto