Il 13 ottobre prossimo il brasiliano Aparecido Castaldo sposerà Carmella. Cosa c’è di strano? Carmella è una capra. L’uomo, settantaquattrenne vedovo e padre di sette figli, racconta di essersi innamorato dell’animale circa due anni fa, ma sottolinea che la sua unione è spirituale e non fisica, e che non ha in progetto di “consumare” le nozze una volta celebrate.
Castaldo spiega che la capra è una moglie ideale perché “non parla, non chiede soldi per fare shopping, non rimane incinta, e non parla”, anche se un difetto ce l’ha: quello di tentare di mangiare tutto, compreso il vestito che l’uomo intendeva indossare alle nozze.
Castaldo voleva sposarsi in chiesa, ma tutti i preti che ha contattato si sono categoricamente rifiutati, e alla fine l’uomo è entrato in contatto con Toninho do Diabo (“Tonino del Diavolo”), un suo vecchio conoscente che è anche uno dei più noti satanisti in Brasile, che ha accettato di celebrare il matrimonio presso la Chiesa del Diavolo: “solo la nostra chiesa accetta questo amore tra un uomo ed un animale, perché la nostra chiesa non ha pregiudizi”, ha commentato Toninho do Diabo.