Viaggi

Una stanza d’albergo insolita: una bolla (con tappeto elastico) su un furgone

anche se no sembra questo è un albergo

Il Curtis Hotel di Denver, in collaborazione con l’artista Alex Schweder, ha creato una stanza d’albergo piuttosto insolita. Si tratta di una mini-stanza costituita da una bolla con  un tappeto elastico che è posizionata in cima ad un furgone, che se lo si desidera può anche portare in giro gli ospiti durante la notte.


La “stanza” è piuttosto piccola, circa 2 x 3 metri, più un piccolo bagno, e può essere sollevata fino ad un’altezza di circa 6 metri. Le pareti di plastica sono trasparenti, ma ci sono delle tende che il cliente può abbassare se desidera privacy.

anche se no sembra questo è un albergo

La stanza era stata pensata in occasione della manifestazione artistica “Biennale delle Americhe”, dal 16 luglio al 23 agosto scorso, e voleva simboleggiare l’espansione continua della popolazione: quel che oggi è un parcheggio domani potrebbe essere diventato un hotel.

Il prezzo di una notte nella stanza è però decisamente proibitivo: 50.000 dollari a notte. Cifra che comprende anche due iPod nano in omaggio, accesso ad alcune feste esclusive ed altro. Ma alla fine, ha commentato qualcuno poco entusiasta dell’idea, “per dormire in tenda  in un parcheggio”.

Loading...