Computer Viaggi

L’albergo per i patiti di Twitter

sol wave - hotel per twitter-dipendenti

Moltissime persone passano le vacanze twittando continuamente foto e aggiornamenti di stato. Una catena di hotel ha deciso di cogliere il trend, creando un albergo totalmente a tema Twitter.


L’albergo si chiama @SolWaveHouse Hotel e si trova a Magaluf, sull’isola di Maiorca, e la sua caratteristica “virtuale” è #SocialWave, una comunità virtuale (accessibile solo tramite il wi-fi dell’albergo) che consente agli ospiti di interagire tra loro.

sol wave - hotel per twitter-dipendenti

Nell’albergo c’è un hashtag per qualunque cosa: ad esempio sui minibar c’è l’invito a twittare #FillMyFridge per farsi riempire il frigo, mentre sugli specchi ci sono degli vari adesivi, alcuni che propongono la possibilità di vincere una settimana gratis pubblicando una foto di sé stessi su Twitter con il tag #suitcontest, altri che propongono baffi finti per poter condividere foto divertenti di sé stessi, e molto altro.

I gestori raccontano che il successo è stato buono, perché l’idea va incontro ai desideri di una fascia di popolazione giovane che ci tiene a condividere le proprie esperienze ed emozioni.

Loading...