Il rapporto tra proprietario ed inquilino è spesso conflittuale, e talvolta nascono tensioni di qualche tipo, con lunghe discussioni su di chi sia la colpa. Nel caso di una coppia di San Francisco si è meritata il “titolo” di padroni di casa infernali, affibbiatogli dal procuratore distrettuale che li sta accusando in tribunale.
Kip e Nicole Macy avrebbero derubato gli inquilini di oggetti nella casa, cambiato le serrature per chiuderli fuori, praticato un buco nel pavimento e anche minacciati con una pistola. Il tutto apparentemente allo scopo di convincerli ad abbandonare l’appartamento, probabilmente perché le leggi locali impedivano loro di aumentare l’affitto (cosa che invece avrebbero potuto fare se fossero arrivati dei nuovi inquilini).
Particolarmente grave il buco nel pavimento, perché la donna si sarebbe informata con un architetto (all’oscuro della vicenda) esaminando il progetto della casa e posizionando il buco in modo che il pavimento collassasse, cosa fortunatamente non avvenuta.