È un concept, e la fattibilità tecnica è ancora tutta da verificare, ma l’idea è interessante: trasforamre la BT Tower di Londra in un sistema per raccogliere le particelle inquinanti.
Particolarmente interessante però l’idea alla base: “L’inquinamento non è altro che risorse che non raccogliamo, e le lasciamo disperdere”, spiega l’ideatore del progetto, Chang-Yeob Lee, che ha presentato l’idea come tesi di laurea alla Royal College of Art di Londra.
In particolare, l’impianto si propone di raccogliere le sostanze inquinanti, e trasformarle in carburanti: la riduzione dell’inquinamento non è vista come costo ma come opportunità di guadagno. Una visione che, a prescindere dallo specifico progetto, se potesse veramente essere messa in atto porterebbe ad una maggiore efficacia nella lotta all’inquinamento.
[…] È un concept, e la fattibilità tecnica è ancora tutta da verificare, ma l’idea è interessante: trasforamre la BT Tower di Londra in un sistema per raccogliere le particelle inquinanti. […]