Le autorità scolastiche di Hoosic Valley sono in grande imbarazzo per i contenuti dell’annuario scolastico stampato recentemente. Gli annuari scolastici sono una tradizione americana molto consolidata, presentando i ragazzi e i loro conseguimenti, ma questo evidentemente non vuol dire che vengano sempre fatti con la dovuta cura.
La descrizione della squadra di atletica infatti contiene numerosi errori: o meglio, diversi ragazzi sono stati citati con vaghi soprannomi che lasciano capire in modo evidente che chi ha scritto il testo non li conosceva, e soprattutto che li considerava in qualche modo studenti di “serie B”.
Se a questo si aggiunge che nessuno sembra avere ricontrollato i testi prima della stampa, si capisce come mai nella versione definitiva alcuni membri della squadra siano stati identificati, anziché per nome e cognome, da soprannomi inventati al momento come “il ragazzo con il sorriso spaventoso”, “qualcuno”, “un tizio alto”, “il ragazzo isolamento”.
Secondo le autorità scolastiche affermano di avere contattato gli studenti coinvolti nell’errore e le loro famiglie, che sarebbero state “comprensive”.