Religione

Ritirata la carta igienica con stampati versetti della Bibbia

carta igienica con versetti della Bibbia

La società finlandese Metsa Tissue ha ritirato “Lambi”, una insolita carta igienica sulla quale sono stampati versetti della Bibbia.


La società assicura che il suo intento non era blasfemo, ma era un modo per dare qualcosa di interessante da leggere a chi è “impegnato” in bagno, assicurano i portavoce: “Alla gente piace leggere brevi messaggi positivi mentre sono seduti sul water. La grande maggioranza dei feedback che abbiamo avuto sono stati positivi. Il nostro intento era diffondere gioa e amore, non messaggi religiosi”. Infatti, solo una parte delle citazioni proveniva dalla Bibbia, mescolate con aforismi di vari autori.

carta igienica con versetti della Bibbia

Ma nonostante le buone intenzioni dei creatori, le polemiche dalle autorità religiose sono state molto forti: “È cattivo gusto e mancanza di rispetto: il posto per i versi della Bibbia non è sicuramente la carta igienica”.

Alla fine la società ha ceduto, ritirando la carta igienica decorata con le citazioni. Non è noto se l’azienda voglia ritentare, magari realizzando una versione solo con aforismi di provenienza “laica”.

Loading...