Mondo

Parcheggia in sosta vietata: la polizia gli fa saltare l’auto

Londra è famosa per la rigidità degli addetti al traffico anche per quanto riguarda i divieti di sosta (che hanno tolleranza zero per i parcheggi “all’italiana”), e un turista gallese ha imparato la lezione in modo per lui inaspettato.


L’uomo, Nima Hosseini Razi, aveva parcheggiato la sua Ford Mondeo tra la House of Commons e l’abbazia di Westminster. Per la verità, la decisione non è stata dovuta alla pigrizia o alla volontà di visitare il centro di Londra senza dover camminare troppo, ma al fatto che la macchina si è rotta. L’uomo ha lasciato un biglietto in cui spiegava che la macchina era guasta ed era in attesa del carro attrezzi.

auto-divieto-sosta_thumb2

Mentre aspettava che intervenisse il soccorso stradale, l’uomo ha pensato di sgranchirsi le gambe, allontanandosi pochi minuti dall’auto. Proprio in quel momento è passata un’auto della polizia, che ha notato l’auto. Poiché le auto parcheggiate “fuori posto” sono relativamente insolite, gli agenti hanno pensato che potesse essere un’autobomba piazzata strategicamente nel centro di Londra, ed hanno chiamato gli artificieri.

Il turista è tornato appena in tempo per vedere gli artificieri che facevano esplodere la sua auto con un esplosione controllata: ha tentato di spiegare l’accaduto, ma è solo riuscito ad ottenere una multa per divieto si sosta.

Daily Mail

Loading...