Le moto e le auto volanti sono un veicolo consolidato nei fimi di fantascienza: presto però potrebbero entrare a fare parte della realtà.
Una società americana, la Aerofex, ha già realizzato dei prototipi di “moto volante”, la cui caratteristica principale è quella di poter essere guidata in modo intuitivo e facile, come una normale moto.
La moto, su cui la società lavora da diversi anni, può al momento raggiungere una velocità di circa 50 km/h e può volare fino ad un’altezza di 4,5 metri: la priorità è stata quella della stabilità, più che delle prestazioni pure.
Purtroppo, sembra che il veicolo non arriverà sul mercato presto: prima infatti la società vuole vendere i mezzi ai militari, interessati ad avere un mezzo di trasporto che si possa muovere agilmente anche in territori dove non esistono strade.
[…] Le “Hoverbike” di Guerre Stellari saranno presto realtà 18 OTTOBRE 2012 Le moto e le auto volanti sono un veicolo consolidato nei fimi di fantascienza: presto però potrebbero entrare a fare parte della realtà. […]
[…] Da: delmondo […]