Soldi

Consigli per giocare a poker gratis

Al giorno d’oggi sono sempre di più i giocatori che scelgono di giocare a poker gratis online ; alla base di queste scelte vi sono una serie di motivazioni, queste sono riconducibili alla mancanza di capitale iniziale o al timore di veder svanire tutto il loro budget. E proprio per venire incontro ai propri utenti sono molteplici le poker room che offrono la possibilità di partecipare ad eventi gratuiti.


L’unico requisito richiesto per cominciare a giocare consiste nella registrazione; ma una volta effettuata non vi sarà alcun ostacolo al gioco anzi si potrà avere l’accesso ad un palinsesto ricco di eventi che spazierà tra le innumerevoli varianti disponibili alla modalità soldi finti: Texas Hold’em, Omaha, Five Card Draw, Stud, Badugi e tanti altri. Quando si prenderà parte ad uno di questi tornei free spesso capiterà di imbattersi in giocatori inesperti artefici di un’interpretazione personalissima del gioco, suscettibile da originare, qualche volta, un po’ di nervosismo. Il modo migliore per imporsi su questi consiste nel mantenere la calma ed aspettare il momento più opportuno per contrattaccare ed incrementare le proprie chip. La caratteristica principale dei tornei gratis è la sicurezza di non perdere capitale ed al contempo la possibilità di migliorare il proprio gioco grazie all’esperienza. Questa si dimostrerà di grande valore quando un giorno si prenderà parte ai tavoli a soldi veri.

Va precisato che quando si gioca a poker gratis il “non mettere a rischio il proprio capitale” potrebbe portare ad un gioco distratto e svogliato, condotto senza nessuna logica; questo approccio è quanto di più sbagliato ci possa essere se non deleterio per la formazione di una solida esperienza. Infatti questo tipo di gioco deve essere visto come una sorta di trampolino di lancio verso le vere emozioni dei tavoli real money ed in quanto tale deve basarsi su un approccio analitico e su uno studio proficuo della disciplina.

Tra i tornei gratuiti offerti dalle poker room molto interessanti si dimostrano sicuramente i freeroll, questi sono delle partite che non presentano costi d’iscrizione ma che mettono in palio un importo reale. Essi sono molto utili per quanti vogliano mettere insieme, partendo da zero, un proprio capitale di gioco. Al fine di sfruttare al meglio questi tornei, e dunque arrivare quanto più in fondo possibile ad essi, sarà necessario un approccio di gioco molto prudente che non metta a rischio, specialmente nelle fasi iniziali, il proprio stack. Infatti è proprio nella prima parte di questi che i player più sprovveduti si rendono protagonisti di giocate fantasiose e pericolose che potrebbero mettere a rischio la permanenza nel gioco.

Per concludere dunque possiamo affermare che giocare a poker gratis può essere un ottimo strumento per approcciarsi alla disciplina ma affinché si dimostri tale sarà necessario che il giocatore affianchi al gioco dei veri e propri momenti di studio.

Loading...