Mondo Religione

Attenzione: domani, 21 ottobre 2011, è prevista la fine del mondo.

Avete impegni per il week-end? Beh, non preoccupatevene più di tanto. Già, perché tanto domani è prevista la fine del mondo. Almeno a quanto sostiene il predicatore Harold Camping, che per la verità non è nuovo a queste previsioni: aveva recentemente annunciato la fine del mondo per il 21 maggio scorso, ma ha dovuto correggersi spiegando che aveva fatto un errore di calcolo nelle sue valutazioni numerologiche, e ha spiegato che la data giusta era invece il 21 ottobre 2011. Naturalmente, in questa data, i giusti saranno portati in Paradiso mentre gli indegni finiranno all’inferno.


Per la verità, il pastore Camping ha spiegato che in realtà non si sarebbe sbagliato: il 21 maggio ci sarebbe  stata una “pre-apocalisse”, dove c’è stato un giudizio spirituale, e domani invece avremo l’Apocalisse “fisica”.

La cosa più sorprendente di questa storia, va ammesso, e come Camping abbia sempre un ampio seguito di “credenti”, in particolare negli USA: a maggio, diverse decine di persone erano arrivate a licenziarsi per aiutare Camping a diffondere la profezia. Che per altro non era la prima di Camping: prima che nel 2011, aveva previsto la fine del mondo per il 21 maggio 1988, e per il 6 settembre 1994,

Mirror

 

Loading...

7 commenti