Il Board Green Hospital, vicino a Liverpool, è finito nella bufera dopo che ha inserito un annuncio di lavoro non esattamente politicamente corretto.
L’annuncio, per un lavoro di assistente anestesista, iniziava normalmente, ma ad un certo ponto vi si trovava scritto: “…Usual rubbish about equal opportunities employer etc…“, che tradotto in italiano suona più o meno come “le solite cretinate sulle pari opportunità sul lavoro”.
Secondo la ricostruzione più probabile, chi ha scritto il testo aveva inserito la frase come una sorta di appunto, che avrebbe dovuto essere sostituita in una successiva revisione dal testo effettivo richiesto dalla normativa inglese sulle pari opportunità. Revisione che però non c’è stata, e l’annuncio è stato pubblicato così com’era.
Il servizio sanitario ha dovuto rilasciare un imbarazzato comunicato che spiegava che “la terminologia usata nell’annuncio non rispecchia l’atteggiamento dell’ospedale verso le pari opportunità”.
Anche se sono in molti a suggerire tra i denti che le specifiche sulle pari opportunità inserite negli annunci sono solo una formalità burocratica, che non dà certo garanzia dell’effettivo rispetto nei fatti. E infatti, molti hanno criticato l’ospedale, più che per l’atteggiamento verso la normativa, per la superficialità nell’aver pubblicato un testo senza rileggerlo.
[…] Annuncio di lavoro: “…inserire qui le solite cretinate sulle pari opportunità…” 19 ottobre 2011 | Autore: admin […]
[…] Fonte: notizie.delmondo.info Condividi questo articolo: […]