Lo sportivo Alex Bellini si è lanciato da qualche giorno in una nuova impresa: la maratona LA – NY Footrace 2011, che come si può intuire dal nome prevede un percorso da Los Angeles a New York, di circa 5.000 km. La gara è iniziata dal 19 giugno e terminerà il 27 agosto, suddivisa in 70 tappe di circa 70 km l’una. Alex Bellini non è nuovo a sfide estreme, dato che ha attraversato in barca a remi il Mediterraneo e l’Atlantico.
Un fatto piuttosto curioso, per uno sportivo che attraversa gli USA a piedi, è il fatto che è sponsorizzato da una marca di automobili, la Jeep . Chissà se Bellini ogni tanto pensa “avrei potuto farlo in macchina, questo viaggio”: in realtà su una nuova Jeep Wrangler viaggerà il team di supporto.
La scelta di sponsorizzare un atleta in una manifestazione “non motoristica”, spiegano dal marchio del gruppo Chrysler, è quello di sottolineare il legame tra Jeep e i valori di “libertà, avventura, autenticità, passione ed unicità che fanno parte del DNA del marchio”, che indubbiamente Bellini incarna alla perfezione.
Inoltre, il nuovo portale Jeep People “seguirà quotidianamente le performance dello sportivo garantendo aggiornamenti sulle varie tappe della gara attraverso contributi testuali, video e fotografici”, con “una sezione dedicata ad Alex e al racconto quotidiano della sua avventura, una dedicata alla storia del brand per festeggiare assieme ai suoi sostenitori i successi degli ultimi 70 anni, ed una dedicata a chi vive di passioni, a chi crede di avere un ‘J factor’ da esprimere e vuole raccontarsi”. Oltre al portale, sono state create una pagina Facebook e un account Twitter che seguono in tempo reale l’impresa di Alex.