Nonostante ci sia chi è convinto che in USA ci siano troppe poche pistole, quello della “gestione” delle armi si conferma un problema negli Stati Uniti, soprattutto quando sono in mano a genitori “diversamente intelligenti”.
Ignacio Galvan, del Queens, New York, infatti custodiva la sua pistola “al sicuro”… sopra il frigorifero. Questa grande attenzione nella custodia dell’arma ha fatto sì che il figlioletto di 8 anni alla fine l’abbia trovata, e portata a scuola scambiandola per un giocattolo (forse non potendo concepire che suo padre fosse talmente stupido da lasciare una vera pistola sul frigo).
A scuola, ha venduto l’arma ad un compagno di classe per 3$. Il bambino che ha acquistato l’arma l’ha portata a casa e ha mostrato alla mamma il nuovo giocattolo: la signora è inorridita ed è corsa alla scuola, per protestare per il fatto che fosse possibile una compravendita di armi.
I dirigenti della scuola hanno chiamato la polizia, che dopo una breve indagine ha identificato il proprietario della pistola, che aveva anche il numero di serie abraso. Ignacio Galvan è stato denunciato.