La notizia aveva fatto scalpore, e ben comprensibilmente: la polizia di Cumbria -Constabulary, in Inghilterra, aveva annunciato di avere arrestato un bambino di 9 anni che guidava ubriaco l’auto del padre.

Il fatto era stato annunciato in relazione ad un’analisi dei crimini commessi da minorenni al volante, e c’erano stati molti commenti, anche dei portavoce della polizia, sul fatto che i crimini coinvolgono ragazzi sempre più giovani.

drunk-driving

Adesso la polizia di Cumbria -Constabulary è però in grave imbarazzo perché l’annuncio fatto è frutto di un clamoroso errore: in realtà il fermato non ha 9 anni, ma 19. L’errore sarebbe dovuto ad un errore nella stesura del verbale di arresto, dove l’anno di nascita sarebbe stato riportato sbagliato.

Un errore non così trascurabile, perché in effetti la notizia annunciata dalla polizia aveva alcuni aspetti piuttosto strani, se avesse veramente riguardato un bambino di 9 anni: innanzi tutto, è strano che un bambino di 9 anni sia arrestato, ma soprattutto doveva destare qualche sospetto il fatto che il verbale riportasse che gli era stata ritirata la patente.

Horbury Today

news

Loading...

Inserisci un commento

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

La polizia inglese: “Abbiamo arrestato un bambino di 9 anni ubriaco al volante”