Dato che ultimamente siamo in tema di denunce strane, vale la pena raccontare la storiadi Edward Brewer, infermiere dell’Ohio condannato a 10 anni di prigione per avere violentato una paziente ricoverata. Brewer infatti, dopo la condanna, ha fatto causa all’ospedale dove lavorava chiedendo 2 milioni di dollari di risarcimento. L’accusa è di non aver avuto adeguata cura della sicurezza dei pazienti, consentendogli così di commettere il crimine, cosa che gli ha causato “dolore e stress”, anche per il fatto che adesso è in prigione.
Il giudice ha poi determinato che i danni subiti da Brewer come conseguenza del crimine commesso, sono imputabili unicamente alla sua scelta volontaria di commettere un crimine, e l’ospedale datore di lavoro non aveva né l’obbligo né la possibilità di intervenire nelle sue scelte.
Stupratore denuncia il datore di lavoro: “Non mi ha impedito di commettere il crimine”…
Dato che ultimamente siamo in tema di denunce strane, vale la pena raccontare la storiadi Edward Brewer, infermiere dell’Ohio condannato a 10 anni di prigione per avere violentato una paziente ricoverata. Brewer infatti, dopo la condanna, ha fatto caus…
[…] Violentatore denuncia il datore di lavoro: “non mi ha impedito di commettere il crimine” […]