Mondo Sesso

Due terzi degli uomini egiziani molesterebbero le donne

Secondo una ricerca, quasi due terzi degli uomini egiziani ha dichiarato di aver almeno una volta molestato sessualmente una donna, e più dell’80 per cento delle donne sarebbe stata molestata. Va detto però che il concetto di molestie è però molto ampio, dato che comprende sia i contatti fisici indesiderati, l’esibizione dei genitali, che “commenti sessualmente espliciti” e sembrerebbe anche gli sguardi “indiscreti”.


Gli uomini intervistati hanno però anche dichiaranto che la colpa di queste “molestie sessuali” è da attribuire alle donne stesse, che li provocherebbero con comportamenti e vestiti indecenti, e anzi ne sarebbero spesso compiaciute. Alcune donne intervistate concordano con questa opinione.

In poco più del 2% dei casi i fatti vengono denunciati alla polizia, anche per timore di peggiorare la situazione, rischiando di farsi una cattiva reputazione.

Il fatto forse più rilevante è che questi comportamenti sarebero in crescita, secondo la ricerca a causa del peggioramento della situaizone economica, e preoccupa il governo egiziano che teme ripercussioni sull’industria del turismo.

Yahoo! News Canada

Loading...

4 commenti