Cronaca Nera

La polizia di San Diego ripesca un uomo dal mare, e poi gli spara

Un uomo è stato ucciso dalla polizia di San Diego, che gli ha sparato appena dopo averlo ripescato dal mare nella baia della città. La polizia ha spiegato che l’uomo,  Steven Paul Hirschfield, era su una nave da crociera che trasportava circa 800 persone, quando per motivi non chiariti è finito in mare. Il capitano della nave ha lanciato l’allarme e due lance della polizia e una barca della guardia costiera lo hanno individuato e tratto in salvo.


Il salvataggio si è concluso in modo tragicamente anomalo, però,  perché appena portato sulla lancia della polizia, l’uomo ha aggredito gli agenti, picchiandoli selvaggiamente e riuscendo anche a impossessarsi di un taser (la “pistola elettrica”), con cui ha colpito più volte uno delgi agenti a bordo. Quando Hirschfield stava per impossessarsi della pistola dell’agente, l’altro poliziotto a bordo gli ha sparato, uccidendolo.

La polizia sta svolgendo un indagine per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto, e il perché del comportamento di Hirschfield.

Los Angeles Times

Loading...