Leggi strane Mondo

Campagna per il perdono ad una medium arrestata per aver “rivelato” segreti militari durante la II guerra mondiale

L’incrociatore Barham fu affondato alla fine del 1941 dai tedeschi, ma il comando inglese non rivelò la notizia, perché temeva che avrebbe abbattuto il morale delle truppe e della popolazione. Ma la notizia trapelò lo stesso dopo pochi giorni, quando la medium Helen Duncan disse ai genitori di un marinaio che aveva visto in sogno il loro figlio, e che gli aveva detto che la nave era affondata.


Per aver rivelato questi segreti militari, la Duncan fu arrestata in base alla Legge sulla Stregoneria del 1735, e fu l’ultima donna condannata alla prigione come strega dai tribunali del Regno Unito. Rimase in prigione nove mesi nel 1944.

Oggi la famiglia ha fondato un comitato con cui chiede il perdono ufficiale del governo per questo arresto che considerano ingiusto, per quanto sostengano anche che i “poteri” della donna erano del tutto reali e che non erano un “trucco”.

Daily Mail

[tags]stregoneria, medium, strega, Helen Duncan, Barham, affondata, nave, tedeschi, inglesi, notizie strane, notizie curiose, curiosità, stranezze[/tags]

Loading...