Cronaca Nera Mondo Soldi Stranezze in prigione

Compra la cella dove era stato rinchiuso

Graeme Alford ha passato diversi anni nella prigione di Pentridge, a Melbourne, per appropriazione indebita e rapina. I guai di Alford sono iniziati quando si è trovato con grossi debiti a causa del gioco e dell’alcool, che lo hanno spinto prima a appropriarsi di fondi dell’azienda dove lavorava, e poi a tentare una rapina a mano armata in banca.


Alford è stato poi condannato e rinchiuso a Pentridge, uno cei carceri di massima sicurezza, che ha ospitato alcuni dei criminali più pericolosi ed è stato teatro dell’ultima esecuzione capitale in Australia, nel 1967.

Alcuni anni fa, il penitenziario è stato chiuso, ed oggi Graeme Alford lo ha comprato. Non per andarci ad abitare, però: sarà trasformato in una cantina per i vini. Alford spiega che si tratta solamente di un investimento: tra l’altro dopo che è stato rilasciato ha anche smesso di bere. All’uomo, che viene considerato un esempio per la riabilitazione degli ex-detenuti, sono state consegnate le chiavi della prigione in una cerimonia pubblica.

BBC News

[tags]Graeme Alford, Pentridge Prison, cella, prigione, cantina, acquistare, notizie strane, notizie curiose[/tags]

Loading...