Si dice spesso che nelle grandi città l’indifferenza a quanto succede intorno sia una caratteristica inconfondibile dei passanti. E New York ha dimostrato ancora una volta l’eccellenza nelle stranezze da grande città.
Josh Drummer, commediografo 26enne di Brooklyn, ha passeggiato completamente nudo per quasi un’ora nella centralissima e affollatissima Times Square, “indossando” solo un cellulare con cui telefonava e mandava messaggi, comportandosi tranquillamente, insomma. L’uomo però è passato quasi inosservato, e la folla non ha prestato particolare attenzione al suo costume adamitico. Solo qualche tempo dopo è intervenuta la polizia, che ha portato l’uomo in caserma perché (ovviamente) privo di documenti e per verificare se effettivamente l’uomo fosse sano di mente.
Non è la prima volta che cose di questo tipo capitano a New York. L’anno scorso, un uomo aveva camminato nudo per tutta First Avenue, venendo fermato solo quando aveva tentat di entrare nel palazzo dell’ONU. Ma solo perché non aveva documenti.
[tags] Josh Drummer, nudo, new york, strada, cellulare, notizie strane, notizie curiose[/tags]