SIDNEY(Australia) – La nuova campagna australiana per la sicurezza stradale lancia un messaggio senza mezze misure: I pirati della strada ce l’hanno piccolo. La campagna pubblicitaria finanziata dal governo australiano infatti è rivolto ai giovani che non rispettano il codice della strada, con lo scopo di ferire l'”orgoglio virile” dei giovani automobilisti diffondendo il messaggio che chi corre in strada non è dotato sessualmente.
I giovani infatti, in Australia come in altri paesi, sono le maggiori vittime degli incidenti stradali, e questo ha spinto il governo ad attivare campagne televisive e minacciare multe più salate di per fermare questa continua strage, finora con scarsi risultati.
I protagonisti del nuovo video, realizzato dalla South Wales Roads and Traffic Authority, sono due ragazzi che corrono sulla loro auto sono incuranti delle regole della strada e dei passanti. I pedoni (tra cui anche alcune belle ragazze) che vedono le loro bravate agitano il dito mignolo, gesto che nel gergo giovanile indica le persone sessualmente poco dotate. Il video si conclude con una frase a “doppio senso”: «Speeding – no one thinks big of you».
Questo nuovo video vuole essere più efficace delle “campagne choc” del passato, che mostravano macchine distrutte e persone ferite, dato che sembra che i giovani di oggi non siano particolarmente sensibili a queste immagini, secondo gli esperti perché sono abituati a scene simili in tv e nei videogiochi.
[tags]guida veloce, campagna pubblicitaria, pene piccolo, notizie curiose[/tags]