Una volta in spiaggia si giocava a racchettoni o a pallavolo sul bagnasciuga, ora invece la trasgressione regna sovrana e, per aiutare ragazzi e ragazze a rompere il ghiaccio, vanno in scena le “Olimpiadi dell’ormone”. Lo spirito che anima questi provocatori giochi è facile da cogliere già dal loro nome: ”Salto del Reggipetto”, ”Corpo libero con l’asta”, ”15 metri accoppiati”. E chi più ne ha più ne metta, per atleti maschi, femmine e in coppia.
Questi neo giochi olimpici, nate da un’idea di programma pomeridiano di Radio 105, hanno preso le mosse dalla spiaggia libera Porto Canale al Lido degli Estensi, in provincia di Ferrara, sono aperti a tutti e saranno in tour nelle principali città d’Italia. alcune ddiscipline hanno carattere individuale e sono destinate a ormo-atleti divisi per sesso: così agli uomini sono riservate, ad esempio, le prove di “Abbordaggio artistico” o di ”Salto del reggipetto”, in cui i concorrenti devono dare dimostrazione di destrezza e velocità nello slacciare il reggiseno di una ragazza usando una mano sola. Le donne invece si cimentano in prove come “Corpo libero con l’asta”, nuova versione di lap dance ricca di evoluzioni sincronizzate in cui dimostrare tutta la loro femminilità e grazia.
Ma la fantasia degli organizzatori dà il meglio di sé nelle discipline da svolgere in coppia, come la “’limonata stile libero” una specialità in cui gli atleti sono chiamati a dare sfoggio di tutte le loro doti tecniche e artistiche di bacio rifacendosi all’esempio addirittura del dio greco Zeus, fino a una esilarante ”pelvica sincronizzata”, scottante banco di prova in cui l’hula hop diventa strumenti di veri virtuosismi di sinuosi movimenti e sincronia di coppia. E, last but not least, il brivido della “15 metri accoppiati”, una competizione di volteggio acrobatico nel quale le coppie dovranno percorrere cinque metri avanti e indietro, per tre volte, cambiando posizione senza mai toccare terra.
Lo spirito che anima queste originali e irriverenti gare si rifà, almeno nelle intenzioni di chi le ha inventate, al più puro spirito sportivo: mens sana in corpore sano. E qui il puro piacere dello sport raggiunge veramente livelli di estasi. E come ogni competizione olimpica che si rispetti, c’è anche un sito Internet in cui vengono registrate le migliori performance, con regolamenti e risultati.
[tags]olimpiadi, abbordaggio, salto del reggipetto, sport, notizie curiose[/tags]
[…] L’ormone diventa sport olimpico […]