Cronaca Nera

Fax promozionale scambiato per allarme bomba: quartiere evacuato

SHLAND, Mass. – Un fax pubblicitario arrivato ad una banca è stato scambiato mercoledì scorso per la minaccia di un attacco terroristico, spingendo le autorità ad evacuare tutti gli edifici adiacenti, tra cui anche un asilo nido.


Il direttore della filiale della Bank of America ha chiamato la polizia dopo aver ricevuto un fax che conteneva il disegno di un fiammifero acceso e di una bomba, ha spiegato il portavoce della banca Ernesto Anguilla.

Ma il testo (che includeva le frasi “Inizia il conto alla rovescia” e “Settimana per l’impegno per le piccole imprese, 4-8 giugno”) spiegava che si trattava di un messaggio pubblicitario – peraltro, relativo ad una promozione interna alla banca. Fatto sta che il fax della filiale non funzionava correttamente ed ha “tagliato” l’inizio e la fine del fax, che appunto conteneva il testo, facendo diventare il fax piuttosto sospetto, ancor più per il fatto che subito dopo la filiale ha ricevuto un pacco “sospetto”, in realtà inviato da un cliente, e che gli artificieri hanno scoperto contenere semplici documenti.

Lo stesso fax era stato inviato alle filiali della Bank of America nel New England, New York e New Jersey, senza mai provocare allarmi.

[tags]Bank of America, banca, allarme, bomba, fax, notizie strane[/tags]

Loading...