Motori

Da New York all’Arizona, 3900Km in taxi

Ma quali aerei, o peggio ancora il treno. Chi è abitudinario, e probabilmente se lo può permettere, nella “grande mela” non rinuncia al taxi. Come questa coppia di newyorkesi in pensione, che da New York ha voluto trasferirsi in Arizona proprio in taxi, chiedendo una corsa per oltre 2.400 miglia. Betty e Bob Matas, questi i nomi dei due vecchietti di settant’anni, hanno negoziato una super tariffa fissa.


Come molti abitanti di New York, anche la nostra coppia newyorchese non possiede un’auto, così considera normale andare in Arizona in taxi, proprio come se si
spostassero da un quartiere ad un altro di Manhattan. Il viaggio è costato circa tremila dollari: la coppia si farà carico anche delle spese per i pasti e per il pernottamento del tassista durante le soste.

Il percorso sarà di circa 2.400 miglia che, secondo la tariffa da tassametro ammonterebbe a cinquemila dollari. Ma la compagnia dei Taxi offre la possibilità di negoziare una tariffa fissa per le corse fuori città anche se in questo caso non si tratta solo di superare i confini di New York City per qualche miglia. ”E’ un po’ inusuale, ma sarà divertente”, ha detto la vecchietta Betty Matas.

TgCom

Loading...