Italia Mondo Spettacolo

Mare domani: compra una villetta in collina, presto sarà in riva al mare

ROMA- “Mare domani”: compra oggi una villetta in collina e tra quindici anni sarai in riva al mare. Sull’emittente radiotelevisiva dedicata alla musica è stata lanciata una vera e propria pubblicità choc. Ma è uno scherzo, anzi un eco-scherzo. L’idea è divertente ed è stata pensata come uno spot per indurre a riflettere sui cambiamenti climatici che si verificano in modo sempre più evidente sul nostro Pianeta.


Il dirigente di una società immobiliare, RetEuropa immobiliare, seduto nel suo ufficio, annuncia la vendita di villette a schiera realizzate sulle colline di Santarcangelo di Romagna, a soli sette chilometri dal mare. O meglio che oggi si trova a soli serre chilometri, in un domani tutto sarà diverso: oggi si compra una casa in collina ma tra 15 anni, a causa dei cambiamenti climatici e del conseguente innalzamento delle acque, la vostra villetta sarà in riva al mare.
Un super investimento, quindi, quello che l’immobilare propone ai telespettatori.

“Mare domani” viene raccontata con tanto di simulazione 3D in cui i villini finiscono progressivamente a ridosso del mare, il cui livello sale di anno in anno, mentre una voce fuori campo invita: “Non aspettare, chiama”. Lo spot ha funzionato e in molti su internet si sono interrogati. Poi la conclusione: la pubblicità, attualmente in programmazione su Mtv, è comparsa il primo aprile e nessuno risponde al numero verde messo a disposizione anche se viene chiesto di lasciare un messaggio sulla segreteria telefonica: “vi richiameremo”, assicurano.

Diregiovani.it
MTV (con link al video)

Loading...